La Nostra scuola è il mare , se vuoi diventare un marinaio è l’unico posto che devi frequentare!

Roberto e il suo team ti porta in mare sempre!

Chi siamo

La Scuola Nautica Avelecazzate, autorizzata dalla Provincia di Bologna e Forli/Cesena e dalla Capitaneria di Porto di Ravenna  e Rimini, dal 2008 propone un’ampia scelta di corsi a tutti i livelli dal base all’avanzato, per vivere il mare in sicurezza.

Struttura dei corsi

  • Giornate di studio organizzate indicate per chi ha difficoltà a seguire un corso tradizionale per esigenze lavorative.
  • Efficacia didattica  e continuità superiore al corso serale tradizionale.
  • Roberto in persona insegna in aula e al mare ai propri allievi accompagnandoli all’esame teorico-pratico.
  • Materiale didattico preparato ad hoc per ogni tipo di corso.
  • Promossi o ripreparati senza costi aggiuntivi.

Chi è A Vele Cazzate:

Avelecazzate è il frutto dell’esperienza maturata da Roberto Linguerri che fino dagli anni 80 ad oggi nell’andare per mare, prima come subacqueo, poi da diportista, e oggi dal 1996 come  professionista .Ha all’attivo oltre 150 mila miglia di navigazione in oceano e mediterraneo, una flotta di 8 imbarcazioni e 2 catamarani di proprietà con base Grecia (Lefkada) e Marina di Ravenna.

Patenti Nautiche

La scelta formativa della Scuola Nautica Avelecazzate e si sviluppa nelle seguenti tipi di patenti:

  • Patente nautica entro 12 Miglia dalla costa a motore e a vela;
  • Patente nautica oltre 12 Miglia dalla costa (senza limiti) a motore e a vela;
  • Estensione a vela di una patente entro o oltre 12 Miglia limitata al comando di unità a motore;
  • Patente nautica per nave da diporto;
  • Direzione nautica di natanti e imbarcazioni;

Ciascuna di queste patenti, secondo il codice della navigazione da diporto, è denominata vela e/o motore.

Corsi di Approfondimento

trasmettiamo passione e competenza

Oltre al percorso patenti, Scuola Nautica Avelecazzate offre corsi di accrescimento marinaro di tipo avanzato, che sono la crescita  naturale del percorso didattico oltre patente nautica, ma che può essere frequentato liberamente anche da chi la patente non ce l’ha.

I nostri corsi :

  • Corso di ormeggi specifico per riuscire ad ormeggiare in spazi ristretti e uso delle proprietà dell’elica.
  • Corso di nodi e impiombature consigliato a chi non vuole improvvisare nel fissaggio di cavi, ormeggi, cime in porto o a bordo.
  • Approfondimento sulla navigazione d’altura in notturna per godere delle più belle albe e tramonti sul mare, navigare sotto le stelle, che ha il suo fascino e i suoi rischi, evitiamoli!
  • Corsi spinnaker per imparare ad utilizzare le vele leggere per le andature portanti.
  • Corsi regata per farti vivere l’emozione di essere in regata, di come sono importanti le regolazioni delle vele in spazi ristrettissimi.
  • Corso di regolazione delle vele e il loro utilizzo nei vari materiali consigliati, per il loro miglior uso e massima velocità .

Organizzazione

Ci occupiamo di tutto il necessario dalla domanda d’iscrizione ai documenti da presentare alla capitaneria, al trasferimento e al vostro soggiorno presso le nostre basi (albergo, barca, pranzi e cene) al ritiro e consegna della patente nautica scelta da voi.

Vi ricordo che per partecipare al corso intensivo di fine novembre i documenti ( domanda,visita medica, foto, marche da bollo, dichiarazioni) dobbiamo riceverle entro il 15 del mese precedente.

Tutto senza brutte sorprese e costi certi.

La Nostra Organizzazione

Per permettervi di concentrarvi al massimo durante il nostro corso intensivo, se vorrete, penseremo noi ad organizzare tutto il resto: dai pasti quando sarete qui da noi, all’alloggio prima ancora che arriviate.

L’Iscrizione

Tutto quello che è necessario per iscriversi ai nostri corsi te lo diamo direttamente al corso, se si tratta di corsi tradizionali, oppure per chi scegli corsi personalizzati o full immesion, via raccomandata o corriere espresso in quanto tutti i documenti devono essere in originale (firma, dichiarazioni……)

Contattaci

© Copyright - Patentiavelecazzate 2017 - created by RedRobin